Ecologia


Secondo Congresso Internazionale di „Ecologia,salute, lavoro e sport“

Miora s.r.l.si è presentata in occasione di Secondo Congresso Internazionale di „Ecologia,salute, lavoro e sport“ a Banja Luka da 25. al 28. 2008. giugno con due progetti scientifici in materia di ecologia.

Il docente dottore Željko Zovko, un esperto in ecologia presso l’azienda Miora s.r.l. apri la prima conferenza dal titolo: „Monitoraggio del sistema e in particolare le zone a rischio in Bosnia-Ercegovina;Seduta plenaria del congresso si e svolta presso Hotel Bosna

La seconda conferenza dal titolo: „Le relazioni e impatto degli acquisti pubblici- le oferte e la qualità dei servizi offerti- soluzioni per la salute umana e ambiente“.Presentazione dei documenti si è svolta presso la facoltà di matematica e scienze naturali.

Coautori di queste opere sono Nedeljko Tesic e Radan Spasojevic.


Miora s.r.l. e ecologia

Dalla sua fondazione la società Miora s.r.l. è impegnata nella tutela dell'ambiente, educazione delle persone sull'importanza della protezione ambientale, nelle organizzazioni di vari progetti della racolta inteligente dei rifiuti, miglioramento delle tecnologie attuali,con un solo obiettivo,di razionalizzare la produzione di rifiuti.

In collaborazione con prof. dr Željo Zovko, un scienziato altamente riconosciuto per le sue innovazzioni in ambito ecologico, molti progetti sono realizzati nei numerosi paesi della Unione Europea, in primo luogo la Repubblica federale di Germania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Serbia, Kosovo, Turchia, paesi di Africa, Repubblica Dominicana, Spagna e Svezia.

Dal 1997. anno Miora s.r.l. ha realizzato un progetto DAAD del Governo Tedesco a Banja Luka con l'Università di Kaiserslautern (in Germania), il dipartimento di fondazione e della meccanica del suolo, prof. dr Helmut Meiβner e doc.dr Ž.Zovko. Dopo aver realizzato con sucesso il progetto DAAD, Miora ha realizzato un altro importante progetto- „Tempus“ presso l'Università di Banja Luka. Grazie a questo progetto EU (l'Università di Tuzla, l'Università di Banja Luka e l'Università di Mostar) in Bosnia ed Erzegovina si e reso possibile un processo di armonizzazione dei programmi di insegnamento e di appredimento con la convalida dei diplomi e l'armonizzazione delle norme ambientali e criteri tra BiH e l'Unione Europea.

Nel 1999. anno Miora ha organizzato e preparato il partenariato tra le due città, Kaiserslautern (Germania) e Banja Luka.

Miora ha preparato un programma completo per la prima visita di una delegazione scelta della città di Kaiserslautern a Banja Luka, guidata dal sindaco di Kaiserslautern Bernhard J. Deubig e direttore dell'amministrazione comunale e prof. dr H. Meiβner e doc. Dr Ž. Zovko (Uni Kaiserslautern). Stesso anno ha avviato un progetto di scambi di studenti per la standardizzazione di insegnamento e di trasferimento di nuove tecnologie che vengono sviluppate in Unione Europea, che ha portato di collegamento tra Università di Banja Luka e altre Università di Unione Europea.

Come la corona di duro lavoro e stato stabilito un partenariato tra le citta di Banja Luka e Kaiserslautern.

Miora s.r.l. ha sollevato una questione delle discariche a livello di entità e di BiH. Tutte le discariche più importanti della Repubblica Serba e della Federazione BiH le ha analizzate Miora s.r.l. Miora s.r.l. ha avviato un frutuoso dialogo con le associazioni ecologiche e le comunità locali ,e il governo della RS ha offerto una soluzione, cioè un concetto che si sta occupando di organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi e industriali in un modo che funziona nei paesi sviluppati.

Dopo, alcuni punti di questi studi sono stati utilizzati per risolvere i problemi della discarica di Banja Luka, e il bacino del fiume Drina.

Miora s.r.l. ha iniziato a risolvere il problema dell'inquinamento dell'aria, dell'acqua e della suolo in diverse località in BiH.

Azienda Miora s.r.l. si e specializzata insieme agli esperti e le istituzioni dell' Unione Europea , e contemporaneamente con queste istituzioni propone e attua le soluzini ottimali ai problemi di inquinamento dell' aria, dell' acqua e del suolo, in conformità con le norme e le leggi dell' Unione Europea.

Lo scopo delle attività di azienda Miora s.r.l. è fermare la distruzione dello spazio vitale e organizzare salvataggio del nostro ambiente ,e preservarlo per le generazioni future.

  • Università di Kaiserslautern lavorare insieme 1996/97.
  • Università di Kaiserslautern progetti comuni: DAAD, TEMPUS, il gemellaggio di città Kaiserslautern e Banja Luka
  • Contratto attivo il lavoro congiunto con Univezitetom in Kajserslauternu di costruire discariche di rifiuti sanitari e smaltimento dei rifiuti solidi
  • Il lavoro comune, come un membro del consorzio EUROB problemi nella gestione dei rifiuti solidi nel distretto di Brcko
  • Attività di risolvere i problemi in raffineria gudrona acide Modriča
  • Secondo Congresso Internazionale "Ambiente, salute, lavoro, sport", Banja Luka, 25-28 giugno 2008
  • L'impegno a risolvere il problema di acido gudrona raffineria di Bosanski Brod.
Copyright: Miora d.o.o.